CONDIZIONI DI VENDITA

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 Tutti i contratti di vendita stipulati tra venditore e Cliente tramite il sito www.canna-fumaria-1.it saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla normativa vigente (Codice del Consumo) D.Lgs. n. 206/2005 e dal Dlgs n.21/2014 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE nel caso l'acquirente sia 'consumatore finale' 


A) ACCETTAZIONE ORDINE

Il contratto di vendita tra parte venditrice e il Cliente s'intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Canna-fumaria-1.it la quale si riserva il diritto, a Suo insidacabile giudizio, di dar seguito o meno all'accettazione.
Il Cliente, con la conferma dell'ordine, dichiara di aver preso visione delle indicazioni e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento in seguito riportate.

Canna-fumaria-1.it è un negozio online specializzato in tubi di stufa e piatti.  Canna-fumaria-1.it è un marchio di Flue pipes Ltd; Più grande negozio online in Europa per canna fumaria.   

Abacus Business Centre, Level 1; 
Dun Karm Street, B’Kara Bypass
Birkirkara, BKR 9037
Malta UE

info@flue-pipes-ltd.com 

Tél: +356 2704 0903
Nº TVA: MT24238029
Nº Reg: C 80366 

B) MODALITÀ DI ACQUISTO

Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA in aliquota di legge.
Canna-fumaria-1.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso; la quotazione di vendita sarà quella in vigore al momento dell'invio e accettazione dell'ordine.
Nel caso di prezzi errati e/o palesemente irrisori per qualsivoglia ragione (errore umano, errore di sistema, ecc), oppure nel caso di indisponibilità effettiva del prodotto, l'ordine potrà venire annullato anche in presenza di convalida iniziale.

A tal proposito si segnala che i listini prezzi applicati nel negozio di Torino possono differire dalle quotazioni esposte sul catalogo on line in quanto il canale on-line prevede modalità di gestione differenti e meno onerose rispetto alla vendita tradizionale (ad esempio, non vi è assistenza di personale di vendita, la gestione delle scorte a magazzino è maggiormente ottimizzata, l'evasione degli ordini può avvenire da organizzazioni logistiche esterne , ecc) e possono godere di particolari e più vantaggiose offerte riservateci dai fornitori/distributori per incentivare il canale b2c internet; nel caso di ritiro in negozio potrebbe essere addebitato un contributo di gestione e in nessun caso il prezzo indicato sul catalogo on line potrà rappresentare motivo di revisione per eventuali vendite concluse in negozio.

C) PAGAMENTI

Bonifico Bancario:
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine viene caricato e processato solo all'atto dell'effettico accredito sul c/c di Canna-fumaria-1.it, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma, decorsi i quali l'ordine viene automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare numero e data ordine.
Le coordinate bancarie sono riportate nella mail di conferma ordine

Carta di Credito:
A seguito di conferma ordine l'emittente della Carta provvede ad autorizzare l'importo che potrà essere stornato nelle modalità e tempistiche previste dallo stesso Emittente nel caso di recesso o di mancata accettazione dell'ordine
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che appartengono ai circuiti Visa e Mastercard, sia elettroniche che tradizionali,
Nel caso sia stata attivata la protezione antifrode, sarà necessario inserire il relativo codice in fase di autorizzazione pagamento.
In caso di annullamento ordine si procederà alla cancellazione della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato; i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione) e in nessun caso Canna-fumaria-1.it potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato al momento della spedizione del materiale e non prima.
Nel caso di alta rischiosità nell'operazione di addebito, Canna-fumaria-1.it si riserva il diritto di rifiutare il pagamento e/o richiedere informazioni aggiuntive.
Le operazione di pagamento avvengono con elevatissimi sistemi di sicurezza direttamente sul server di Gestpay, società leader nei pagamenti elettronici in Italia e appartenente al Gruppo Banca Sella Spa, e nessuna informazione viene quindi trasmessa al nostro server e/o memorizzata nei nostri archivi informatici; non vi è pertanto rischio che i dati relativi alla carta di credito vengano intecettati e/o sottratti dalle nostre infrastrutture tecniche.
Pertanto in nessun caso Canna-fumaria-1.it potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi.

Paypal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, anche tramite il sistema Express Checkout, il Cliente viene automaticamente indirizzato dalla procedura alla pagina di Login di PayPal
E' possibile accedere e procedere al pagamento tramite conto PayPal, oppure con carta di credito seguendo l'apposito link.
Tramite PayPal è possibile pagare anche con carta di Credito emesse da American Express
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma dell'ordine
In caso di annullamento dell'ordine o di storno parziale, l'importo sarà riaccreditato

Leggi le condizioni e le informazioni sulla trasparenza su:
 
 

Leggi le condizioni e le informazioni sulla trasparenza su:


D) MODALITÀ DI CONSEGNA


Canna-fumaria-1.it spedisce sul territorio Italiano, escluso Campione di Italia e Livigno (nel caso contattare il nostro servizio clienti).

Non si spedisce presso Mail Boxes o presso Società che forniscano servizi di domiciliazione, fatta eccezione per i depositi dei corrieri convenzionati
Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di preventivo (senza obbligo di registrazione) e in fase di conferma ordine.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere i per atto delle Autorità.

E' responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc verrà effettuato un secondo tentativo di consegna dopo di chè la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario.

Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento, non effettua chiamate di prenotazione.
Nel caso di spedizione in aree disagiate o isole minori si precisa che la dimensione massima del collo non può eccedere i 330 cm in circonferenza (da calcolarsi 2 x altezza + 2 x larghezza)
Nessuna responsabilità può essere imputata a Canna-fumaria-1.it nel caso di ritardo nell'evasione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura divers.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento; nel caso di danni occulti è necessaria denuncia tramite raccomandata a/r al corriere con descrizione del danno e condizioni dell'imballo E' inoltre sempre consigliata l'apertura di una pratica presso il nostro servizio clienti in modo da accellerare la riparazione e/o sostituzione del materiale danneggiato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Si ricorda che per la Legislazione italiana la responsabilità del mittente cessa nel momento in cui affida la merce al corriere e, pertanto, è indispensabile prestare la massima attenzione nell'atto del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità del corriere stesso.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

d) Tempi evasione e consegna


Canna-fumaria-1.IT effettua spedizioni dal proprio dei Produttori; i tempi di evasione medi possono quindi variare da un minimo di 24 ore sino a 10 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento; la spedizione avviene comunque entro 30 giorni dall'ordine.
Si precisa che il sistema non garantisce la disponibilità immediata del prodotto, che può essere richiesta sia telefonicamente che tramite e-mail.
Nel caso l'attesa dovesse comunque protrarsi per più tempo rispetto alle tempistiche standard o particolari se indicate in scheda prodotto, Canna-fumaria-1.IT provvederà ad avvisare il Cliente.

 E) GARANZIA

- Garanzia legale :
Tutti i prodotti commercializzati da Canna-fumaria-1.IT sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Nel caso di cliente professionale (ovvero con Partita Iva) varrà la garanzia convenzionale del produttore. In forza della garanzia legale, Canna-fumaria-1.it, è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere al servizio clienti Canna-fumaria-1.IT le fatture concernenti i suoi acquisti nel caso di smarrimento. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Canna-fumaria-1.it.

- Garanzia convenzionale:
Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Canna-fumaria-1.IT, godono della garanzia convenzionale del produttore.
La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora sostenuti.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Canna-fumaria-1.it si adopererà affinché i tempi per la riparazione/sostituzione siano ragionevoli.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Canna-fumaria-1.it non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. , infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Canna-fumaria-1.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nel caso di acquisto di stufe, termoprodotti, canne fumarie e in generale di prodotti soggetti a installazione si ricorda che la stessa va effettuata da personale qualificato e in grado di produrre idonea certificazione; tale indicazione, oltre a rappresentare specifica prescrizione della norma vigente, è in ogni caso condizione necessaria al corretto funzionamento del prodotto acquistato

La garanzia decade se l'installazione non dovesse essere stata effettuata da tecnici abilitati e/o nel caso non sia stata rilasciata certificazione di conformità impianto.

G) RECESSO

Il recesso è esercitabile in tutti i casi con l'eccezione delle fattispecie previste dall'art. 59 del Dlgs 12/2014 e nel caso il Cliente sia Professionista, ovverosia con partita iva.
Il recesso potrà essere comunicato esclusivamente in forma scritta tramite e-mail o fax entro 15 giorni dalla data consegna del materiale, utilizzando il modulo scaricabile al seguente link.

www.Canna-fumaria-1.it

e.mail : info@Canna-fumaria-1.com


A seguito di ciò verrà inviato dal servizio clienti il modulo di reso da applicare sul pacco di ritorno
Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni;

- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, ecc…);
- non possono essere resi prodotti speciali, al taglio, personalizzati o modificati su richiesta del Cliente
- sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso non oneroso i componenti per canne fumarie di diametro superiore a 200 mm, manicotti, maggiorazioni, cappelli e comignoli in rame.
- sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso tutti gli articoli con la dicitura nel testo [Ricambio]; in questo caso trattasi di prodotti forniti su richiesta specifica per i quali è indispensabile che il committente verifichi prima dell'acquisto la reale compatibilità e correttezza sui manuali e sulla documentazione tecnica in proprio possesso.
- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; non verranno accettati beni che presentino segni di utilizzo e l'eventuale diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche efunzionamento verrà stornata dal rimborso
- il prodotto restituito dovrà essere il medesimo inviato; qualora il numero di matricola o modello/versione fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Canna-fumaria-1.it nei suoi confronti
- nel caso il prodotto fosse ritirato a spese e cura di Canna-fumaria-1.it, verranno trattenute le spese sostenute per il reso
- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente anche nel caso il rientro avvenga con mezzo scelto da Canna-fumaria-1.it e fino al momento in cui Canna-fumaria-1.it confermerà di aver ricevuto il prodotto
- Canna-fumaria-1.it effettuerà il rimborso entro 15 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni che precedono e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate dalle medesime condizioni già richiamate; il rimborso avverrà utilizzando il medesimo sistema dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente
- Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Canna-fumaria-1.it entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.