Installazione canna fumaria coassiale

Installazione canna fumaria coassiale

In generale, con dispositivi chiusi, è possibile collegare una traiettoria di massimo 12 metri, con una curva di 45 g conteggi per 1 metro e una curva di 90 g per 2 metri. Tuttavia, questo varia a seconda del dispositivo. Consultare le istruzioni di installazione del produttore. Il deflusso può avvenire tramite il tetto o la facciata. Requisiti specifici si applicano per quanto riguarda la distanza dal terminale a parete alle finestre. Per questo consultare il sito Web di Supervisione delle costruzioni e delle proprietà

Il canale concentrico deve essere rivestito con materiali non combustibili come Promatec 12 mm. Nella casa con pavimenti e / o tetti in legno, l'involucro deve scorrere per intero e non può essere interrotto per piano. Con i pavimenti in cemento, l'involucro può essere interrotto, ma non in modo tale da compromettere la resistenza al fuoco.

Non riempire mai lo spazio tra la canna fumaria e l'involucro con materiale isolante. Non è inoltre consentito isolare il canale concentrico con una coperta ignifuga. Assicurarsi che i collegamenti dei condotti non cadano all'interno del pavimento durante il montaggio. La canna fumaria deve essere installata in conformità con tutte le disposizioni del Decreto edilizio che si riferiscono a questo. Consultare sempre le istruzioni di installazione dell'apparecchio a gas.

Un canale concentrico non deve necessariamente essere verticale, ma può anche essere collegato orizzontalmente tramite una parete esterna. Le lunghezze fino a circa 3 metri sono spesso ammesse in orizzontale. Se la connessione orizzontale non è possibile, si può anche andare in verticale. Un tiraggio sufficiente è già stato costruito da circa 1 metro. Sono spesso possibili lunghezze fino a circa 12 metri. Inoltre, il tubo non deve sollevarsi sopra la cresta del tetto, che è necessario per gli incendi in legno. Nelle case senza camino puoi comunque posizionare un bel camino in questo modo. I costi sono spesso molto più bassi rispetto alla costruzione di un camino.

Nota: installare il drenaggio del canale interno; così l'interno del tubo sopra scorre all'interno del tubo sotto.

Requisiti generali

La distanza tra condotti e condotti e materiale combustibile deve essere di almeno 5 cm ovunque.
Tutti gli elementi dell'alimentazione dell'aria e del sistema di scarico dei fumi devono essere inseriti in almeno 30 mm e devono essere assemblati. cinghie di serraggio o Parker in acciaio inossidabile possono essere fissati per evitare che si allentino.
Normative specifiche del dispositivo

Oltre ai requisiti generali di cui sopra, esistono requisiti specifici del dispositivo. Ciò riguarda principalmente la lunghezza minima e massima consentita del canale, per cui il dispositivo funziona ancora in modo sicuro.
Alcuni dispositivi con connessione posteriore possono essere collegati direttamente al terminale a parete. (vedi le normative specifiche del dispositivo)
Altri dispositivi sono montati sulla parte superiore mediante un raccordo speciale o direttamente tramite un canale concentrico collegato al terminale a parete.
È possibile richiedere le normative relative al dispositivo al produttore del dispositivo.


Scelta dell'area di uscita

L'ugello dei fumi può raggiungere i 200º C. È quindi importante scegliere l'area di uscita in modo tale da evitare il possibile contatto tra l'ugello dei fumi e le persone.
L'apertura sotto sporgenze e tende da sole può essere pericolosa a causa dell'accumulo di gas di combustione caldi e pertanto non è consentita.
Per i punti vendita in prossimità di un confine di proprietà o apertura di ventilazione, facciamo riferimento alle normative nazionali o municipali in questo settore. 
Canale concentrico attraverso la facciata
In ogni caso, la canna fumaria deve essere tenuta a 5 cm di distanza da materiale combustibile.

Montare un pezzo di connessione sul dispositivo, se necessario. Tipo e codice come specificato dal produttore.
Posizionare un canale concentrico dritto su di esso o direttamente sul kahcel. Notare la lunghezza minima e massima del canale come prescritto dal produttore.
Quindi posizionare una curva concentrica e determinare la posizione di transito.
Fai un buco nella facciata in modo tale che il canale fuoriesca all'esterno. Angolo: da 1 a 3 gradi o percentuale di pendenza: dal 2 al 5%.
Determinare la lunghezza del terminale a parete e accorciarlo se necessario.
Inserire il terminale a parete dall'esterno attraverso la facciata, collegarlo alla curva concentrica e fissarlo alla facciata.
Se lo si desidera, il foro all'interno della parete può essere completato con la piastra a parete.
Nel caso di una facciata infiammabile è possibile realizzare un tubo di materiale non combustibile (Promatect, Nobranda) nella facciata, quadrato 300 x 300 mm. Uso Utilizzare la piastra di separazione antincendio o la piastra a parete per centratura e finitura.

.

opbouw concentrisch kanaal

 

scegli tra le seguenti dimensioni:


100 - 150 mm
130 - 200 mm

Cosa dicono di noi i nostri clienti:

"Prezzi bassi"

"Prezzo molto concorrenziale. Servizio perfetto! assistenza ottima con il cliente!
sicuramente MI sento di raccomandare questa azienda!
"

Graziano Milani - Mantova

 

"Prodotti di alta qualità"

"Qualità prodotti indiscutibilmente di vera eccellenza. Imballo fantastico. Disponibilità e cordialità del contatto telefonico"

Emilia Viola - Roma

 

 

 

installeren kachelpijp

"Facile installazione"

"Soddisfatto pienamente del prodotto, ottima canna fumaria, facilissima installazione e consegna nei tempi stabiliti"

Andrea Marzo - Torino

 

Vota questa pagina

  • Si prega di lasciare un nome e l'indirizzo e-mail se vuoi essere contattato.